Agonismo di Sci Nordico

La squadra agonistica dello Sci Club Montebelluna è strutturata per prendere parte con i propri atleti e tecnici in tutte le competizioni agonistiche presenti nel calendario Veneto ed Italiano.

Le categorie giovanili disputano il Trofeo Lattebusche ed il Trofeo Grand Prix, nella quale vengono anche inserite prove del Trofeo Provincia di Treviso, che quest’anno festeggia i 40 dalla nascita. Le categorie senior e master invece, prendono parte alle gare di qualificazione e finale regionale, oltre ai campionati italiani cittadini e master.

Inoltre alcuni atleti, come sempre, prenderanno il via ad alcune gare di granfondo a livello italiano ed europeo, con in primis la Marcialonga di Fiemme e Fassa, giunta quest’anno alla 44° edizione, e nella quale lo Sci Club può vantare il titolo di società senatrice avendo partecipato a tutte le edizioni.

Lo Sci Club partecipa attivamente alla promozione dello sci nordico attraverso l’organizzazione di manifestazioni agonistiche e quest’anno, in collaborazione con lo Sci Club Val Biois, sabato 06 febbraio organizzerà una finale regionale in tecnica libera con partenza in linea, valevole anche come campionato provinciale di Treviso.

Oltre alla partecipazione alle gare, l’obiettivo principale nella pratica dell’agonismo è quello di creare affiatamento ed amicizia fra gli atleti, in particolar modo fra i più piccoli, e di farli praticare un’attività sana e a contatto con la natura che insegni regole e valori sportivi utili anche nella vita di tutti i giorni. Come di consueto gli allenamenti si svolgeranno sulle piste della Val Bios (BL) ed in particolare a Falcade ed in Val Gares, già a fine novembre, neve permettendo.

Se volete avvicinarvi al mondo dello sci nordico  il gruppo dei responsabili vi aspetta per qualsiasi informazione!

• Nella foto sotto, Mattia Berlese in azione: