Agonismo di Sci Alpino

Oltre all’attività ricreativa lo Sci Club Montebelluna ha anche un settore dedicato all’attività agonistica. Questa attività è aperta a tutti, soprattutto ai giovanissimi in quanto lo Sci Club dedica a loro una particolare attenzione in quanto mira a farli “crescere" agonisticamente parlando, grazie alla passione degli atleti stessi, alla professionalità dei nostri maestri ed al costante coordinamento dei vari responsabili.

La pratica dell’agonismo consiste nel semplice avviamento all'agonismo stesso con allenamenti e gare di circuito provinciale (quale il Trofeo Provincia di Treviso) fino a gare di livello più competitivo (quali i circuiti Grand Prix/Lattebusche per le categorie giovanili e gli Autodrive Ski Cup per le categorie maggiori) o F.I.S. a carattere internazionale.

L'attività agonistica si svolge normalmente con allenamenti di sci libero tra i pali che iniziano a dicembre per poi intensificarsi nel periodo natalizio; gli atleti sono seguiti sia negli allenamenti che nelle gare dai maestri di sci ed dagli allenatori federali. Lo Sci Club prevede inoltre la possibilità, nelle località che lo prevedono, di allenamenti serali. Nel periodo estivo ed autunnale, lo Sci Club Montebelluna propone una serie di allenamenti "a secco" in modo da garantire una preparazione continua per chi lo desidera, arrivando alla stagione invernale al meglio della forma fisica.

Il nostro principale obbiettivo nella pratica agonistica dello Sci Alpino è quello di creare affiatamento tra gli atleti, di farli divertire nel praticare una attività sana che insegni i valori sportivi utili anche nella vita quotidiana; grazie a questa nostra e Vostra passione che da tempo ci anima, sono passati tanti ragazzi tra le nostre squadre che hanno poi proseguito questo fantastico sport sino a livelli nazionali e internazionali.

• Nella foto sotto, un allenamento tra i pali in ghiacciaio: