Presciistica

Che cos'è la GINNASTICA PRESCIISTICA? E' una preparazione atletica allo sci orientata sia agli atleti, ed anche a coloro che praticano lo sci come sport ludico, ma è indicata anche a tutti coloro che desiderano semplicemente mantenersi in forma e fare della regolare attività fisica durante la settimana.

Lo scopo principale di questo tipo di ginnastica è quello di aumentare potenza, resistenza, agilità ed equilibrio, così da essere in forma quando indosserete i vostri scarponi preferiti nelle piste innevate, oltre a prevenire gli infortuni dovuti allo scarso allenamento e alla scarsa preparazione fisica.

I corsi di GINNASTICA PRESCIISTICA e di MANTENIMENTO del nostro Sci Club sono tenuti dal professor Stefano De Angeli presso la sede dell’Istituto Scolastico I.P.S.I.A. di Montebelluna (Via Monte Valbella). Il primo ciclo di corsi avrà inizio lunedì 21 settembre e terminerà venerdì 18 dicembre e si svolgerà ogni LUNEDì, MERCOLEDì E VENERDì in tre turni con i seguenti orari, mentre il secondo ciclo, si svolgerà gli stessi giorni, dall'11 gennaio al 15 aprile con l'importante novità dell'aumento del numero di lezioni, per un totale di 44.

• 1° TURNO - dalle 18.00 alle 18.55
  • 2° TURNO - dalle 19.00 alle 19.55
  • 3° TURNO - dalle 20.00 alle 20.55
I turni sono da 55 minuti l'uno e ciascun partecipante è libero di scegliere volta per volta il proprio turno.

Costi del 1° ciclo:

- Adulti:                            75,00 €
- Junior (nati dal 1998 e suc.): 40,00 €

Costi del 2° ciclo:

- Adulti:                            85,00 €
- Junior (nati dal 1998 e suc.): 40,00 €

Per tutti i partecipanti è obbligatorio il possesso del certificato di idoneità sportiva per attività non agonistica.

• Per conoscere i centri di medicina sportiva convenzionati clicca qui.