Presciistica

Che cos'è la GINNASTICA PRESCIISTICA? E' una preparazione atletica allo sci orientata sia agli atleti, ed anche a coloro che praticano lo sci come sport ludico, ma è indicata anche a tutti coloro che desiderano semplicemente mantenersi in forma e fare della regolare attività fisica durante la settimana.

Lo scopo principale di questo tipo di ginnastica è quello di aumentare potenza, resistenza, agilità ed equilibrio, così da essere in forma quando indosserete i vostri scarponi preferiti nelle piste innevate, oltre a prevenire gli infortuni dovuti allo scarso allenamento e alla scarsa preparazione fisica.

I corsi di GINNASTICA PRESCIISTICA e di MANTENIMENTO del nostro Sci Club sono tenuti dal  presso la sede dell’Istituto Scolastico I.P.S.I.A. di Montebelluna (Via Monte Valbella).

Il primo ciclo di corsi avrà inizio lunedì 26 settembre 2016 e terminerà mercoledì 21 dicembre 2016 per un totale di 40 lezioni e si svolgerà ogni LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI' in tre turni con i seguenti orari.

• 1° TURNO - dalle 18:00 alle 18:55
  • 2° TURNO - dalle 19:00 alle 19:55
  • 3° TURNO - dalle 20:00 alle 20:55
Il secondo ciclo di corsi avrà inizio lunedì 9 gennaio 2017 e terminerà venerdì 31 marzo 2017 e si svolgerà ogni LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI'in due turni con i seguenti orari.
  • 1° TURNO - dalle 18:30 alle 19:25
  • 2° TURNO - dalle 19:30 alle 20:25
I turni sono da 55 minuti l'uno e ciascun partecipante è libero di scegliere volta per volta il proprio turno.

Costi:

1° ciclo:

- Adulti:                              85,00 €
- Junior (nati dal 1999 e suc.):   45,00 €

2° ciclo:
- Adulti:                              85,00 €
- Junior (nati dal 1998 e suc.):   45,00 €

SUPERPROMOZIONE: primo + secondo ciclo a soli 160,00 € (Junior 80,00 €)

Per tutti i partecipanti è obbligatorio il possesso del certificato di idoneità sportiva per attività non agonistica.
  • Per conoscere i centri di medicina sportiva convenzionati clicca qui.