Discipline/corsi

Lo Sci Club esplica le sue attività in vari settori che coprono sia il periodo invernale che quello estivo.

Ogni anno, verso gli inizi di ottobre iniziano i corsi di ginnastica presciistica e di mantenimento che si svolgono in due periodi, il primo che va da ottobre a dicembre ed il secondo che va da gennaio a marzo.

A dicembre iniziano anche le nostre uscite di sci nordico, che quest’anno si arricchiscono una bellissima ciaspolata in occasione di S.Stefano.

I nostri corsi di sci alpino, snowboard e di sci nordico iniziano 13 gennaio 2013 rispettivamente nella splendida località di Arabba che, per gli appassionati della tavola, quest’anno ha aperto un nuovissimo snowpark! Per lo sci nordico i corsi si svolgono nel centro fondo di Falcade.

I mesi invernali si svolgono quindi tra domeniche di scuola e gita nelle località più belle e rinomate delle nostre splendide montagne, culminando in gite uniche quali – nel caso dello sci alpino e snowboard –  la notturna ed il consueto weekend all’estero che organizziamo ormai da parecchi anni, e – per lo sci nordico – tra meravigliose gite, traversate e possibili ciaspolate! Siamo anche  società Senatrice della Marcialonga, che ogni anno, vede partecipare una nutrita compagnia di portacolori dello Sci Club Montebelluna.  Le uscite invernali si concludono con le consuete Gare Sociali che si svolgono sia per la discesa e snowboard, che per lo sci di fondo, si tratta di una gara per avvicinare appassionati, principianti e simpatizzanti alle discipline pratiche per concludere la stagione trascorsa con una ultima uscita in compagnia e con un bel pranzo tutti assieme sotto il sole ormai tiepido della primavera.

Chiuso il capitolo invernale, lo Sci Club parte con l’attività dello skiroll. E’ il sesto anno che, grazie al valore indiscusso dei nostri atleti, la nostra società si laurea Società Campione d’Italia di skiroll. Lo skiroll, oltre ad essere diventato una disciplina sportiva con regolare Campionato, rimane un ottimo mezzo di allenamento estivo per lo sci di fondo.