Discipline/corsi

Lo Sci Club esplica le sue attività in vari settori, sia ricreativo che agonistico, che coprono sia il periodo invernale che quello estivo.

Ogni anno, ad ottobre iniziano i corsi di ginnastica presciistica e di mantenimento che si svolgono in due periodi, il primo che va da ottobre a dicembre ed il secondo che va da gennaio a marzo.

La presentazione di tutti i programmi della stagione invernale è in programma per domenica 30 novembre ad ore 17,00 presso l'Auditorium della Biblioteca di Montebelluna (Largo X Martiri)
A dicembre iniziano le uscite sia di sci alpino che di sci nordico.

I nostri corsi di sci alpino, snowboard si svolgeranno ad Arabba, con inizio domenica 4 gennaio 2015, avranno la durata di due ore (dalle 11,00 alle 13,00) e si svolgeranno per sei domeniche consecutive, fino all'8 febbraio 2015.
Tantissime sono le convenzioni in essere per gli sconti sugli skipass.
I corsi di sci nordico, si svolgeranno presso il Centro Fondo di Falcade, in 5 domeniche consecutive, con inizio domenica 11 gennaio 2015 e termine domenica 8 febbraio 2015.
I mesi invernali si svolgono quindi tra domeniche di scuola e gite nelle località più belle e rinomate delle nostre splendide montagne, culminando in gite uniche quali – nel caso dello sci alpino e snowboard –  la notturna ed il consueto weekend all’estero che organizziamo ormai da parecchi anni, e – per lo sci nordico – tra meravigliose gite, traversate e possibili ciaspolate!
Siamo anche  società Senatrice della Marcialonga, avendo partecipato ininterrottamente a tutte le edizioni della mitica gara di fondo, che ogni anno, vede partecipare una nutrita compagnia di portacolori dello Sci Club Montebelluna.
Le uscite invernali si concludono con le gare sociali a cui segue la consueta festa sulla neve: una enorme "macchina organizzativa" a bordo pista cucina gnocchi al ragù e grigliata per tutti i soci, simpatizzanti e familiari.

Chiuso il capitolo invernale, lo Sci Club parte con l’attività dello skiroll. E’ il nono anno che, grazie al valore indiscusso dei nostri atleti, la nostra società si laurea Società Campione d’Italia di skiroll. Lo skiroll, oltre ad essere diventato una disciplina sportiva con regolare Campionato, rimane un ottimo mezzo di allenamento estivo per lo sci di fondo.